Skip to main content
In vacanza con noi

In vacanza con noi

Asd SportABILI Aps organizza attività sia invernali che estive.

La neve che imbianca i paesaggi l’inverno e i boschi verdi che ci regala l’estate, sono gli ingredienti principali per svolgere le attività sportive pensate ad hoc nelle diverse stagioni. Discese incantate sul manto nevoso, sensazioni rese ancor più forti dallo stimolo dell’agone sportivo, possibilità di effettuare percorsi emozionanti tra le rapide dell’Avisio con il rafting, oppure lunghi tragitti percorribili con l’handbike. Tutto questo in compagnia di istruttori e volontari che renderanno ogni momento più piacevole e degno di essere ricordato.

 

SportABILI mette a disposizione gli ausili necessari all'attività sportiva e organizza per l'inverno corsi di sci, sia alpino che nordico, progettati ed adattati alle specifiche disabilità. L'uso del monosci (per paraplegici, post-polio), del bi-sci e dualski (specifico per tetraplegici e, in scala ridotta, per bambini), outrigger per amputati , la slitta per il fondo,il necessario per lo snowboard.

A queste attività si aggiungono le camminate con le “ciaspole” e la slitta.

 

Durante il periodo estivo, SportABILI organizza attività ricreative nello splendido ambiente montano della valle ai piedi delle Dolomiti patrimonio Unesco. L'attività più apprezzata riguarda le escursioni con carrozzine elettriche su 14 sentieri accessibili, mappati da SportABILI e dei quali è possibile scaricare il tracciato e le informazioni dal sito. Il rafting è un'altra attività gradita in particolare dai bambini che non temono le rapide del torrente Avisio. Equitazione, tiro con l'arco, nuoto, gite in bicicletta, arrampicata, visite in fattorie e agriturismi, ippoterapia, tennis, vela, parco acrobatico e gite naturalistiche, adattando il più possibile questi sport alle disabilità grazie, per esempio, a selle per l'equitazione o handbike specificamente progettate come ausili per lo sport. SportABILI offre anche servizio di accompagnamento per i non-vedenti permettendo a queste persone di raggiungere le cime più suggestive delle nostre Dolomiti e percorrere sentieri e mulattiere in mezzo ad una meravigliosa natura.

Scopri le Attività Estive

VAI ALLA PAGINA

Scopri le Attività Invernali

VAI ALLA PAGINA

VOLONTARI E VOLONTARIATO

VAI ALLA PAGINA